Morena Magri

 

Morena Magri

Da sempre interessata alla pittura,  ho seguito gli insegnamenti di alcuni professori dell'Accademia di  Belle Arti di Bologna , e dopo la laurea, pur lavorando in una grande azienda, mi diletto a dipingere, sia insegnando in  laboratori con bambini che con adulti  e  partecipando a varie collettive di pittura.

Poi l'incontro con  Katia, e....la creazione di un  coniglietto e dei suoi amici del bosco, tutti acquerelli,  per  la bella favola ecologica "L'avventura di Fischietto" da lei scritta e a seguire, spinta sempre dalla passione di  dipingere, sempre ad acquerello, la mia passione,  ho  illustrato le ricette di  alcuni Quaderni del  Loggione, Bologna la dolce, Pasta madre, Ma sei di coccio? ,  presentati a Bologna in  diverse occasioni.

Simone Miccichè

 

 

Simone Miccichè nato a Bologna il 11-03-1989.

Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia di Belle Arti Firenze.

Attualmente prof. di grafica alle superiori "caduti della direttissima" a Castiglione dei Pepoli

e libero professionista come pittore e illustratore

Chiara Renda

Di origine siciliana, vive a Bologna. Laureata in Giurisprudenza e diplomata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, si specializza in Didattica dell’Arte. Il suo lavoro con l’illustrazione la porta a collaborare con alcuni editori bolognesi, con musicisti e scrittori. Co-fondatrice di Caracola, associazione culturale che attraverso il linguaggio e gli strumenti di varie discipline (Musica, Teatro, Cinema, Comunicazione ed Educazione), promuove attività culturali e progetti didattici, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia.

Contatti: http://www.lacaracola.it

Antonella Orlandi

Antonella Orlandi    svolge  attività di consulenza e di insegnamento della Lingua e Cultura Cinese per Enti formativi ed Istituzioni. E' socia fondatrice dell'Associazione Bologna  Connect  che promuove l'internazionalizzazione di Bologna e dell'Emilia Romagna. E' direttrice del progetto Welcome China, patrocinato da  Enit, dedicato all'accoglienza del turista cinese. Conitalychinatourism.com  è QSC  Special  Advisor  Italy per il progetto di Certificazione cinese di qualità nell'accoglienza del turista cinese all'estero (QSC) ideato e voluto dall'organo ministeriale cinese CNTA ed attualmente gestito dall'Associazione Nazionale Cinese dei Tour  Operator  (CATS).  Ha collaborato con Damster Edizioni per il libro di ricette tradizionali dell'Emilia Romagna in lingua cinese 意游味津.

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online