Scrivi un giallo a Fico Eataly World

Concorso letterario nazionale “Scrivi un giallo a Fico Eataly World”

Le Edizioni del Loggione, in collaborazione con FICO Eataly World, lanciano il concorso nazionale “Scrivi un giallo a FICO” aperto a tutti gli autori che abbiano compiuto 18 anni.

La sfida è di scrivere un racconto giallo classico, della lunghezza massima di 12.000 battute, ambientato a FICO Eataly World da inviare entro il 31 Marzo 2019.

Una giuria selezionerà i cinque finalisti che verranno convocati per una serata finale presso FICO in cui verrà comunicato il vincitore.

Il vincitore vedrà il suo giallo inserito come diciottesimo racconto all'interno dell'antologia “Misteri e manicaretti a Bologna” in uscita nel Giugno 2019.

Per informazioni ecco il bando di partecipazione. 

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di scrivere, FICO vi da l'opportunità di realizzarlo, che state aspettando?

Modalità di partecipazione
Scadenza presentazione materiali 31 marzo 2019
1. La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.

  1. I racconti devono essere di genere giallo classico.
    3. Sono accettati solo racconti con una lunghezza non superiore ai 10/12mila caratteri (spazi compresi).
    4. I racconti devono essere ambientati a Fico Eataly World, il parco del cibo più grande del mondo (www.eatalyworld.it)
  2. I racconti saranno selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
  3. I testi possono essere inviati direttamente attraverso questo sito cliccando su questo link dopo essersi registrati al sito oppure in formato digitale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando nel soggetto: Fico Eataly World.
  1. I testi non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard
  2. I testi giunti in redazione non saranno restituiti.
  3. I racconti selezionati saranno pubblicati in una antologia “Misteri e manicaretti” dedicata alla città di Bologna distribuita sul territorio nazionale. All’Autore sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all’Autore.
  4. Sono previsti riconoscimenti: Per il racconto vincitore; Per i racconti finalisti; Per gli autori partecipanti al concorso. Tali riconoscimenti saranno definiti durante la manifestazione. In ogni caso non si tratterà di premi in denaro.
  5. La premiazione si terrà a Fico Eataly World all’interno di una manifestazione organizzata per l’occasione.
  6. La data della premiazione sarà comunicata successivamente.

 

Per ogni informazione riguardante l'iniziativa scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda Agli autori che - al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria - verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall'organizzazione, SOLO i titoli dei racconti selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti

INVIA IL TUO RACCONTO ORA! Devi prima essere registrato. Puoi farlo qui

 

 

 

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online