Abbiamo 98 visitatori e nessun utente online

La sfoglia infinita su La Gazzetta del Gusto

http://www.gazzettadelgusto.it/libri-guide-riviste/la-sfoglia-infinita-edizioni-del-loggione/

La sfoglia infinita. Ricette e trucchi del mestiere delle regine del mattarello

 
 
Share

Tornare alle tradizioni per riscoprire se stessi e avere delle risorse in più. Il libro “La sfoglia infinita. Ricette e trucchi del mestiere delle regine del mattarello” (Edizioni del Loggione) è un viaggio nel variopinto e sfaccettato mondo della pasta fresca attraverso aneddoti, storia, consigli e numerose ricette che daranno la possibilità di cimentarsi in un’arte molto antica ma che non passerà mai di moda.

la-sfoglia-infinita-ricette-trucchiedizioni-loggioneTerra di cultura, terra di buon gusto e ricchezze gastronomiche. Tra i pregi dell’Emilia Romagna c’è sicuramente una lunga tradizione culinaria esaltata da una delle più conosciute peculiarità: la pasta sfoglia in tutte le sue declinazioni, in primis i tortellini senza però dimenticare fettuccine, lasagne, ravioli, tortelloni ecc.

Ed è proprio con il desiderio di diffondere quella che, a tutti gli effetti, è considerata una vera e propria arte, che la casa editrice Edizioni del Loggione ha deciso di pubblicare il libro “La sfoglia infinita. Ricette e trucchi del mestiere delle regine del mattarello”. Un libro utile non solo per conoscere la storia delle “sfogline”, donne appassionate, con l’arte nelle mani e la volontà di mantenere viva un’usanza longeva. Grazie ai numerosi consigli, suggerimenti, segreti e trucchi del mestiere che il libro contiene, potrà diventare un interessante strumento per apprendere o perfezionare la tecnica della preparazione di pasta all’uovo o ripiena e cimentarsi, anche per la prima volta, nell’esecuzione di prodotti freschi fatti a mano.

  • Visite: 543