Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

Ad ogni costo - recensione su Libro guerriero

 

https://libroguerriero.wordpress.com/2019/03/04/sul-comodino-della-rambaldi-a-ogni-costo-di-cristina-orlandi-edizioni-del-loggione/?fbclid=IwAR36kKBguYnM2VEjxHcjOvd8HWiFQY7NYguzq78tF4XMd0RogSgrrU-dQ-w

 

 

 

Sul comodino della Rambaldi: “A ogni costo” di Cristina Orlandi (Edizioni del Loggione)

Cristina Orlandi ha pubblicato decine di racconti in varie antologie comeNessuna Più, Donne che fecero l’impresa, Bologna meravigliosa, Brividi a cena in Appennino, Brividi a cena in Valmarecchia e Brividi a cena in territorio Pratese. Ha curato l’antologiaBolognesi per sempre ed è responsabile editoriale della collana R come Romance delle Edizioni del Loggione.

Ci sono storie di soprusi che ti fanno indignare e Cristina in questo libro ne racconta ben due. Due storie talmente insopportabili ed eccessive che ti domandi come siano potute accadere.

Serena, è distrutta dalla notte trascorsa in bianco. Non ha potuto dormire perché Domenico l’ha torturata, impedendole di dormire e vietandole di sdraiarsi nel letto o sul pavimento, costringendola a passare la notte su una sedia in cucina senza nemmeno potersi appoggiare al tavolo.

“Tu sei mia e di nessun altro! Se mi lasci ti ammazzo!”

Come ha potuto amarlo e farci un figlio? A intervalli regolari lui controlla che non trasgredisca. Se la vede appisolarsi sono botte. Ma Serena ha appena deciso di lasciarlo. Ha trovato il numero de La casa delle donne sull’elenco telefonico e ha preparato di nascosto la valigia per lei e per suo figlio Leonardo. Il pensiero di quel salto nel buio la terrorizza anziché darle conforto, ma la terrorizza ancor di più l’idea che lui possa ritrovarla per fargliela pagare cara. (continua...)

  • Visite: 202